Centro storico - Kasbah - Museo del Satiro - Laboratorio di reti con Pescatori di Mazara - Pranzo tipico - Apericena degustazione
Ti aspettiamo in aeroporto per accoglierti con il nostro kit Pescatori di Mazara e accompagnarti al B&B per il check-in.
Passeggiando per il centro storico di Mazara del Vallo arriviamo alla Kasbah, l’antico quartiere arabo che con il suo intrico di vicoli colorati e con la famosa porta blu ti farà sentire come tra le Medine della Tunisia e del Marocco. Mazara del Vallo è una città sospesa tra Oriente e Occidente!
Tappa obbligata è il Museo del Satiro per ammirare la statua bronzea del Satiro Danzante, un capolavoro dell'arte greca. Subito dopo ci spostiamo in Piazza della Repubblica per ammirare la bellissima Cattedrale di San Salvatore e l’Arco Normanno. Infine, non possiamo non visitare il Porto Canale dove ancora oggi viene fatta l’asta del pesce al rientro dalle notti passate in mare.
È ora di metterti in gioco! Entra nella “bottega delle reti” dei Pescatori di Mazara e scopri l’antica arte del retiere.
Durante la giornata, non mancheranno momenti di convivialità durante i quali poter assaporare i prodotti tradizionali e ascoltare le storie delle persone del posto e dei nostri pescatori.
Terminiamo il primo giorno con un'apericena al tramonto!