Maravigghia

Maravigghia è il nostro pacchetto viaggio all inclusive alla scoperta di Mazara e Marsala. Insieme alle nostre guide visiterai alcune delle bellezze storiche della nostra isola e vivrai le usanze dei pescatori tra i profumi e i sapori inconfondibili della cucina siciliana.

A partire da: 1800 € / a persona
Durata: 4 giorni - 3 notti
Camera: Privata
Tipologia: Viaggio guidato
Intensità: Bassa
Mood del viaggio: Occhi (e pance) colmi di meraviglia!

Cultura

80 %

Relax

30 %

Escursioni

40 %

Laboratori

40 %

Kit benvenuto Pescatori di Mazara
Pernottamento + colazione
Pranzi e/o cene con prodotti tipici
Degustazione dei prodotti pescati dai Pescatori di Mazara
Apericena al tramonto
Ingressi a musei e/o monumenti
Guide turistiche
Laboratorio "Bottega delle reti" con i Pescatori di Mazara
Laboratorio "Salinaio per un giorno"
Servizio transfer per tutta la durata del soggiorno
Assistenza h24
Assicurazione viaggio

Voli andata e ritorno
Pasti non previsti da programma
Attività extra

Amunì! Andiamo!

Centro storico - Kasbah - Museo del Satiro - Laboratorio di reti con Pescatori di Mazara - Pranzo tipico - Apericena degustazione 

Ti aspettiamo in aeroporto per accoglierti con il nostro kit Pescatori di Mazara e accompagnarti al B&B per il check-in.

Passeggiando per il centro storico di Mazara del Vallo arriviamo alla Kasbah, l’antico quartiere arabo che con il suo intrico di vicoli colorati e con la famosa porta blu ti farà sentire come tra le Medine della Tunisia e del Marocco. Mazara del Vallo è una città sospesa tra Oriente e Occidente!

Tappa obbligata è il Museo del Satiro per ammirare la statua bronzea del Satiro Danzante, un capolavoro dell'arte greca. Subito dopo ci spostiamo in Piazza della Repubblica per ammirare la bellissima Cattedrale di San Salvatore e l’Arco Normanno. Infine, non possiamo non visitare il Porto Canale dove ancora oggi viene fatta l’asta del pesce al rientro dalle notti passate in mare.

È ora di metterti in gioco! Entra nella “bottega delle reti” dei Pescatori di Mazara e scopri l’antica arte del retiere.

Durante la giornata, non mancheranno momenti di convivialità durante i quali poter assaporare i prodotti tradizionali e ascoltare le storie delle persone del posto e dei nostri pescatori.

Terminiamo il primo giorno con un'apericena al tramonto!

Centro storico - Riserva dello Stagnone - Laboratorio "salinaio per un giorno" - Pranzo vista mare - Parco Archeologico Lilibeo - Apericena Street Food locale

Si parte alla scoperta di Marsala: città del vino, del vento e del sale. Arrivati alla Riserva dello Stagnone, vivrai un'esperienza unica grazie al laboratorio "salinaio per un giorno". Scoprirai i segreti della raccolta del sale, un mestiere antico che a Marsala si pratica ancora come una volta.

Immerso nella natura e circondato dalla maestosità delle vasche di sale dell’Isola Lunga ti aspetta il pranzo vista mare. Ma uno dei momenti più attesi è di sicuro il tramonto di Marsala con colori suggestivi che potrai ammirare gustando un’apericena di street food locale.

Non possiamo rientrare a Mazara senza aver visitato l’affascinante centro storico di Marsala e il Parco Archeologico Lilibeo, in cui sono depositati i relitti della Nave Punica e quelli recenti dell’imponente relitto di Marausa.

Oasi Naturale di Capo Feto - Relax in spiaggia - Degustazione vini - Pranzo vista mare - Torretta Granitola - Erice - Degustazione dolci

Iniziamo il tour con un’escursione tra i vigneti e il mare, passando per l’Oasi Naturale di Capo Feto, una riserva suggestiva e selvaggia, una delle ultime zone umide ancora presenti nell’isola. La spiaggia di Capo Feto si caratterizza per la sua sabbia bianca e fine, ottimo momento per una sosta bagno nel mare cristallino con sfumature che variano dal verde al celeste.

A seguire, una degustazione di vini del territorio e un pranzo in una suggestiva location immersa nella natura con un panorama vista mare.

Ci spostiamo a Torretta Granitola, un piccolo borgo marinaro dove è possibile vivere attimi di spensieratezza, per poi visitare Erice, antico borgo medievale sospeso tra cielo e mare, famoso per la tessitura a telaio dei tappeti ericini realizzati a mano.

Prima di rientrare a Mazara del Vallo non può mancare la degustazione dei dolci tipici, le genovesi.

È giunto il momento di tornare a casa. Prima dei saluti, con la famiglia Pescatori di Mazara e con un po' di nostalgia nel cuore, ti accompagneremo fino alla partenza.

Mazara Experience non è solo un viaggio, ma un’immersione completa nella cultura e nelle tradizioni di questa terra meravigliosa. Preparati a vivere un'esperienza ricca di emozioni, scoperte e relax.

Richiedi preventivo

1. Seleziona la sistemazione nelle camere

Adulti

Bambini

Adulti

Bambini

2. Scegli tra le attività extra

Brunch tipico siciliano in cantina

Cena tra le vigne in un contesto familiare

Labratorio di cucina "‘ncucciare il cous cous siciliano"

Passeggiata a cavallo nella Laguna dello Stagnone

3. Aggiungi le tue richieste

4. Le tue informazioni