Centro storico - Arco Normanno - Museo del Satiro - Kasbah - Pranzo - Porto Canale - Laboratorio di reti con Pescatori di Mazara - Apericena al tramonto
Ti aspettiamo in aeroporto per accoglierti con il nostro kit Pescatori di Mazara e accompagnarti al B&B per il check-in.
La nostra prima tappa è Piazza della Repubblica con la maestosa Cattedrale di San Salvatore e il Museo Diocesano. Visiteremo Piazza Mokarta con il suo Arco Normanno e il Museo del Satiro, con la sua statua bronzea del Satiro Danzante, capolavoro dell’arte greca.
Passeggiando per il centro storico arriviamo alla Kasbah, l’antico quartiere arabo, dove l’intrico di vicoli colorati e la famosa porta blu ti faranno sentire come se fossi tra le Medine della Tunisia e del Marocco. Mazara del Vallo è una città sospesa tra Oriente e Occidente! Proprio in questo suggestivo borgo, ci fermeremo per un pranzo tipico.
Nel pomeriggio visiteremo Porto Canale, dove ancora oggi si tiene l’emozionante asta del pesce al ritorno dalle notti trascorse in mare.
È ora di metterti in gioco! Entra nella “bottega delle reti” dei Pescatori di Mazara e scopri l’antica arte del retiere.
Concluderemo la nostra giornata con un’apericena al tramonto, immersi in un’atmosfera
magica che renderà la tua esperienza indimenticabile!