Magarìa

Magarìa è il nostro pacchetto viaggio all inclusive per vivere un’avventura unica e indimenticabile in Sicilia. Insieme alle nostre guide, ogni giorno scoprirai qualcosa di nuovo e affascinante tra bellezze storiche e tradizioni. Unisciti a noi e crea ricordi che dureranno per sempre.

A partire da: 3350 € / a persona
Durata: 8 giorni - 7 notti
Camera: Privata
Tipologia: Viaggio guidato
Intensità: Bassa
Mood del viaggio: Preparati a vivere meraviglie!

Cultura

80 %

Relax

30 %

Escursioni

40 %

Laboratori

40 %

Kit di benvenuto Pescatori di Mazara
Pernottamento + colazione
Pranzi e/o cene con prodotti tipici
Apericena al tramonto
Degustazione di dolci tipici
Ingressi a musei e/o monumenti
Guide turistiche
Laboratorio "Bottega delle reti" con i Pescatori di Mazara
Laboratorio di cucina "'ncucciare il cous cous siciliano"
Passeggiata a cavallo al tramonto
Servizio transfer per tutta la durata del soggiorno
Assistenza h24
Assicurazione viaggio

Voli andata e ritorno
Pasti non previsti da programma
Attività extra

Amunì! Andiamo!

Centro storico - Arco Normanno - Museo del Satiro - Kasbah - Pranzo - Porto Canale - Laboratorio di reti con Pescatori di Mazara - Apericena al tramonto

Ti aspettiamo in aeroporto per accoglierti con il nostro kit Pescatori di Mazara e accompagnarti al B&B per il check-in.

La nostra prima tappa è Piazza della Repubblica con la maestosa Cattedrale di San Salvatore e il Museo Diocesano. Visiteremo Piazza Mokarta con il suo Arco Normanno e il Museo del Satiro, con la sua statua bronzea del Satiro Danzante, capolavoro dell’arte greca.

Passeggiando per il centro storico arriviamo alla Kasbah, l’antico quartiere arabo, dove l’intrico di vicoli colorati e la famosa porta blu ti faranno sentire come se fossi tra le Medine della Tunisia e del Marocco. Mazara del Vallo è una città sospesa tra Oriente e Occidente! Proprio in questo suggestivo borgo, ci fermeremo per un pranzo tipico.

Nel pomeriggio visiteremo Porto Canale, dove ancora oggi si tiene l’emozionante asta del pesce al ritorno dalle notti trascorse in mare.

È ora di metterti in gioco! Entra nella “bottega delle reti” dei Pescatori di Mazara e scopri l’antica arte del retiere.

Concluderemo la nostra giornata con un’apericena al tramonto, immersi in un’atmosfera
magica che renderà la tua esperienza indimenticabile!

Relax in spiaggia - Pranzo - Parco Archeologico di Selinunte - Borgo di Selinunte

A Selinunte trascorrerai una giornata di puro relax in spiaggia. Per il pranzo potrai assaporare le prelibatezze di Pescatori di Mazara in un accogliente ristorante sul mare.

Dopo la visita al Parco Archeologico di Selinunte, simbolo della grandiosità dell’antica civiltà greca, passeggerai tra le viuzze dell'antico borgo di Selinunte dal quale potrai ammirare un suggestivo tramonto a mare.

Tonnara di Scopello - Museo dei Rais - Baia di Guidaloca - Castellamare del Golfo

Il terzo giorno scoprirai la Tonnara di Scopello, ultima tappa di Ulisse prima di tornare nella sua amata Itaca. Un borgo del Seicento famoso per la pesca del tonno.

Nella Tonnara, visiteremo il Museo dei Rais dove potrai ammirare tutti gli attrezzi dell’epoca, l’arte di comporre le reti, le imbarcazioni originali e ascoltare i racconti dei tonnaroti.

Nel pomeriggio ci sposteremo sulla Baia di Guidaloca, dove poter fare snorkeling.

Con la visita e la cena nel borgo di Castellammare del Golfo, concluderemo la giornata.

Spiaggia di Tonnarella - Pranzo vista mare - Oasi Naturale di Capo Feto - Degustazione di vini - Torretta Granitola - Cena vista mare

Inizieremo il tour dalla spiaggia di Tonnarella, conosciuta per le acque incontaminate e le lunghe distese sabbiose.

Dopo il pranzo vista mare, ci sposteremo nell'Oasi Naturale di Capo Feto, una riserva suggestiva e selvaggia tra le ultime zone umide ancora presenti nell’isola, per un’escursione tra i vigneti con vista sul mare.

Ammirando le acque cristalline della Riserva di Capo Feto e del litorale Torrazza, concluderemo la nostra escursione con una degustazione di vini locali.

Ci spostiamo poi a Torretta Granitola, un piccolo borgo marinaro dove è possibile vivere attimi di spensieratezza e concludere la giornata con una cena vista mare.

Marettimo - Centro storico di Trapani

Direzione Marettimo*, isola delle Egadi conosciuta per essere la più selvaggia e incontaminata dell'arcipelago. Qui ti accoglierà Mario, isolano doc, e con la sua barchetta ti farà fare il giro dell’isola, raccontandoti aneddoti e mostrandoti le calette più caratteristiche di Marettimo.

Tornati sulla terra ferma passeggerai tra le viuzze del paese, un borgo incontaminato che ti permetterà di staccare totalmente la spina e di ritrovare la tua serenità.

Preso l’aliscafo si va a Trapani, dove un referente di Pescatori di Mazara ti accompagnerà per le vie del centro storico della città, prima di fare rientro a Mazara.

*In caso di condizioni avverse, la tappa di Marettimo sarà sostituita dalla seguente:

Partenza per Macari, trascorrerai una giornata al mare immerso nel blu della Costa Mediterranea. Dopo un tipico pranzo di street food siciliano, continuerai a visitare il borgo caratteristico di Macari. Al termine della giornata aperitivo in spiaggia al calare del sole.

Baia di Cornino - Pranzo vista mare - Grotta Mangiapane - Borgo di Custonaci - Erice - Degustazione dolci

Sveglia presto per arrivare alla Baia di Cornino, antico borgo marinaro di Custonaci, con acque cristalline e fondali ricchi di posidonia, dove fare snorkeling è una vera cura per l’anima.

Dopo un delizioso pranzo con vista mare, ci prepariamo per esplorare la Grotta Mangiapane ai piedi di Monte Cofano, un tempo rifugio di agricoltori e pescatori.

Al calar del sole, ci dirigiamo al borgo di Custonaci conosciuto come “Città internazionale dei marmi” per la presenza di oltre 100 cave ancora attive. Qui la natura e la cultura si fondono in un’armonia perfetta.

Al termine della giornata ci spostiamo ad Erice, antico borgo medievale noto per il Castello di Venere e i suoi incantevoli giardini. Prima di rientrare a Mazara del Vallo non può mancare la degustazione dei dolci tipici, le genovesi.

Marsala - Pranzo a mare - Isola di Mozia - Vie del Vento - Riserva Naturale della Laguna dello Stagnone - Apericena con prodotti tipici

L’ultimo giorno è a Marsala. La mattina saremo sulle spiagge della costa marsalese. Dopo il pranzo si parte in traghetto per l’isola di Mozia, antica città fenicia ricca di storia e cultura.

Al ritorno a Marsala visiteremo le vie del vento, paradiso reale per i kitesurfer, e la Riserva Naturale della Laguna dello Stagnone, dove godrai di un apericena con prelibatezze locali e vino marsalese.

È giunto il momento di tornare a casa. Prima dei saluti, con la famiglia Pescatori di Mazara e con un po' di nostalgia nel cuore, ti accompagneremo fino alla partenza.

Mazara Experience non è solo un viaggio, ma un’immersione completa nella cultura e nelle tradizioni di questa terra meravigliosa. Preparati a vivere un'esperienza ricca di emozioni, scoperte e relax.

Richiedi preventivo

1. Seleziona la sistemazione nelle camere

Adulti

Bambini

Adulti

Bambini

2. Scegli tra le attività extra

Lezioni di Kitesurf (6 ore)

Viaggio alla scoperta dei boschi dell'entroterra siciliano + cena al tramonto

Mindfulness, il benessere della mente attraverso il contatto con i colori e i suoni della natura, lezioni di yoga con istruttrice

Scrub in Vasca di Sale: relax e cura della pelle

Masterclass con degustazione di vini siciliani

Cooking Class per scoprire le origini e la storia delle ricette siciliane

Escursione in barca Favignana e Levanzo

Tour delle isole dello Stagnone in kayak

Battuta di pesca sportiva

Un giorno da Marinaio: battuta di pesca e pranzo del pesce pescato

Laboratorio "Salinaio per un giorno"

Cena in masseria, tra le vigne

Cena sotto le stelle sull'Isola Lunga di Marsala

3. Aggiungi le tue richieste

4. Le tue informazioni